Bordighera Christmas Town – il villaggio di Babbo Natale: tutto pronto in Corso Italia

18 dicembre 2015 | 09:35
Share0
Bordighera Christmas Town – il villaggio di Babbo Natale: tutto pronto in Corso Italia

Il programma

Bordighera. Tutto pronto in Corso Italia a Bordighera per la seconda edizione del Bordighera Christmas Town – il villaggio di Babbo Natale l’evento organizzato da Espansione Eventi di Imperia con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Bordighera e del Mondadori Bookstore Bordighera.

Per tre giorni la Cittá delle Palme si trasformerá nella casa dell’amato Babbo Natale e nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello Shopping Natalizio con “Christmas Town 2015 “.

Pronta la casa di Babbo Natale piena di doni e sul trono rosso lui….Babbo Natale in persona che si fará fotografare con tutti i bimbi che passeranno a salutarlo. Ascolterá, e prenderá in consegna le letterine dei piccoli visitatori. Tante attrazioni per i più piccoli con animazione e ben undici laboratori tematici. Nel parcheggio superiore di Via Canova un Parco giochi gonfiabili in tema natalizio.
Cassetta delle letterine in Corso Italia lato Via Vittorio Emanuele e grande presepe davanti alla stazione.

Grande sorpresa per tutti i bimbi ….OLAF il pupazzo di neve direttamente dal regno di Frozen pronto a ricevere tanti caldi abbracci!

Si parte Venerdì 18 dicembre con l’arrivo alle ore 10,00 di oltre cento bambini delle scuole elementari e materne accompagnati dalle loro maestre per la grande Grande Parata lungo Corso Italia fino alla Sala Rossa del Palazzo del Parco per lettura e recita della “Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude)” spettacolo a cura dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. tratto dal libro di Raffaella Fenoglio (Edizioni Zem Vallecrosia).
Al termine in Corso Italia Emanuela e Flavio Gorni della Fattoria didattica Monaci Templari di Seborga attendono i piccoli con due simpatiche mascotte Grigioniglio e la Gallina

Ricordiamo che il progetto è sviluppato in collaborazione con l’Associazione il Porto dei Piccoli Onlus di Genova. Il ricavato dalla vendita del libro (€ 5,00) verrà utilizzato per l’acquisto di tablet per far comunicare i piccoli degenti del Gaslini con la fattoria didattica.
Il pomeriggio di venerdì laboratorio con Laura Carpine illustratrice del libro.

I laboratori di Venerdí 18 dicembre:

dalle 10,00 alle 19.00

“Presepe 3D: oggi il Presepe lo faccio io!” a cura dell’Associazione Culturale Voci e Note sotto le Stelle per la realizzazione di presepi in pasta di mais e gesso da colorare e decorare. Si potrà scegliere fra 5 diversi soggetti.

“Truccabimbi e Face Painting” con la tecnica “One Stroke” (ad unica pennellata) piccole opere d’arte create sul vostro volto direttamente dal pennello di Debora Biancardino di Kolorando!

“Impariamo a lavorare a maglia” con Graziella Catellani impara a creare i tuoi “gioielli” con un rotolo di lana e i ferri.

“Creiamo con le Cannucce di Carta” originale e creativo laboratorio a cura del Comitato Unicef Imperia.

“Dolci casette di Natale” e “Alberelli golosi” con Ariela, Luana e Marika. Tre artiste del cake design per decorare i biscotti di pastafrolla con pasta di zucchero.

dalle ore 15,00 alle ore 18,00
“Sogni per dame e cavalieri: come nasce un dipinto” laboratorio con l’artista bordigotta Laura Carpine, illustratrice del libro “Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude)”.

dalle ore 17,00
“La Ghirlanda di Natale” con carta e cartoncini colorati crea una simpatica ghirlanda di Natale da appendere fuori dalla porta, un laboratorio in perfetto tema natalizio adatto ai bimbi dai 4 anni in su! A cura de “La Tana della Famiglia Bianconiglio” di Sanremo.

Sempre in Corso Italia il mercatino enogastronimico, street food e prelibatezze per il cenone di Natale e Capodanno!

Vere e proprio bontà dallo stoccafisso e baccalà, all’olio, olive e prodotti tipici liguri, il cardo gobbo direttamente da Nizza Monferrato, prodotti agricoli, vini e spumanti doc, farine e pasta artigianale, biscotti e pasta di meliga, miele e conserve, funghi, formaggi e salumi, spezie da tutto il mondo, piante aromatiche, piante fiorite, confezioni regalo, ed ancora tanti oggetti per i regali natalizi, bijotteria di qualità, articoli in cuoio e addobbi natalizi, libri e per i più golosi zucchero filato, pralinato, ciambelle, cioccolateria artigianale, frutta secca.

Da mangiare al momento farinata cotta nel forno a legna, prodotti da forno, frittelle, pan fritto, birra artigianale, sidro.

Tre giorni di festa nell’ultimo week end prima di Natale nel cuore di Bordighera.
L’evento dedicato dal Comune di Bordighera ai più piccoli e alle loro famiglie!
Musica, laboratori, attrazioni ….VI ASPETTIAMO !