Bordighera, a gennaio al via i lavori sul ponte della ferrovia

3 dicembre 2015 | 13:54
Share0
Bordighera, a gennaio al via i lavori sul ponte della ferrovia

Eventuale sospensione del traffico ferroviario per quattro giorni nel mese di giugno

Bordighera. Presentato a Palazzo Garnier il cronoprogramma dei lavori per l’allargamento del ponte ferroviario sul rio Borghetto.

“I lavori inizieranno entro la fine del mese di gennaio”, ha dichiarato il vice Sindaco Massimiliano Bassi, “Al più tardi all’inizio di febbraio, e andranno avanti per dodici mesi”.

Ancora non è sicuro se ci saranno interruzioni del traffico ferroviario: è possibile, ma questa per ora resta solo un’eventualità, che per due weekend del mese di giugno venga istituito un servizio navetta che garantistica il trasporto dei passeggeri dalla stazione di Arma di Taggia a quella di Ventimiglia nel caso in cui la linea ferroviaria fosse interrotta.

Nei primi dieci mesi di lavoro verranno realizzati gli interventi più importanti, ovvero la distruzione e il rifacimento del nuovo ponte, che avrà una larghezza pari a quella del solettone per garantire il deflusso ottimale delle acque.

Gli ultimi due mesi, invece, saranno riservati alle finiture.

“Durante l’incontro”, ha spiegato Bassi, “Ho sollecitato l’intervento nella spiaggia del Giunchetto: qui le F.S. devono portare a compimento il ripascimento con la messa in sicurezza del muraglione di contenimento della ferrovia: mi hanno garantito che questi lavori verranno effettuati la prossima primavera”.