Ancora un pari casalingo per l’Argentina: 0-0 con la Lavagnese
Mister Ascoli: “Dispiace per l’espulsione di Tos, per una fallo defilato a centrocampo
Campionato Serie D – Girone A – 18^ giornata
ARGENTINA 0 – LAVAGNESE 0
ARGENTINA: 1 Manis, 2 Garattoni, 3 Leo, 4 Leggio (51’ Moroni), 5 Tos, 6 Noto, 7 Ymeri, 8 Marin, 9 Lo Bosco, 10 Trimarco, 11 Colantonio (86’ Corio)(12 Rinaldi, 13 Corio, 14 Canu, 15 Mannoni, 16 Moroni, 17 Gentile, 18 Celotto, 19 De Michele, 20 Cugge). Allenatore: Ascoli.
LAVAGNESE: 1 Parma, 2 Oneto, 3 Garrasi, 4 Avellino, 5 Ferrando, 6 Brusacà, 7 Okereke (69’ Okereke), 8 Damiani (59’ Balestrero), 9 Croci, 10 Forte, 11 Currarino (12 Gilli, 13 Casassa, 14 Genovagli, 15 Taormina, 16 Balestreo, 17 Di Pietro, 18 Chiarabini, 19 Crivaro, 20 Galligani). Allenatore: Dagnino.
Direzione di gara: Arbitro Acampora da Ercolano. Assistenti Alemani da Legnano e Natalizi Bardi da Monza.
Continua a pareggiare e non fare gol l’Argentina tra le mure casalinghe dell Sclavi. Questa volta affronta la la Lavagnese, terza in classifica. Il primo tempo è fondamentalmente a marca armese. I padroni di casa schierano a centrocampo il neo acquisto Ymeri, ex Novese. Ed è l’altro ex Novese, Trimarco, il primo a mirare la porta con una bella coclusione dal limite, al 16’, che però si spegne di poco a lato della porta difesa da Parma. Tocca poi a Lo bosco, al 21’, servito in area da Leggio a impegnare l’estremo difensore ospite in una difficile parata in uscita. Ancora Trimarco, al 26’, tira dal limite. La palla è deviata da un difensore, ma è ancora Parma che, in tuffo, ribatte la sfera dimostrando ottimi riflessi. Finisce la prima frazione senza troppi patemi per la porta di Manis , ma con la porta avversaria intonsa. All’ottavo della ripresa è ancora l’Argentina , con capitan Marin, a far tremare le gambe ai ragazzi di mister Dagnino. L’argentino di testa su corner, manda la palla di poco a lato.Al 17’ della seconda frazione di gioco si fa vedere la Lavagnese, con Okereke che impegna Manis in una difficile parata in tuffo. Dieci minuti dopo tornano a farsi pericolosi i padroni di casa: Trimarco dal limite manda di poco a lato. La partite scorre relativamente equilibrata fino al minuto 83 quando, con una decisone dubbia, Acampora manda Tos anzitempo negli spogliatoi con un rosso diretto per un fallo a centorcampo. Di qui in poi è la Lavagnese ad assediare i rossoneri (oggi in maglia gialla) che comunque, qualche spavento a parte, forti della secondo miglior difesa del campionato, fanno si che la porta di Manis non venga violata. Con il pareggio odierno i ragazzi di Mister Ascoli rimangono sulla soglia di Play-off, in attesa della prossima – difficile- trasferta a Tortona che li vedrà impegnati con il Derthona degli ex Calabria ed El Kayari.
LE DICHIARAZIONI
Mister Ascoli: “Dispiace per l’espulsione di Tos, per una fallo defilato a centrocampo. Abbiamo pareggiato con una buona squadra, con il rammarico di non segnare in casa da 5 giornate”.
DS Ciaramitaro. “Bella partita contro una squadra molto forte, conclusa con un giusto pareggio. Rimane solo il rammarico di non riuscire a vincere e segnare in casa dove, oggi, si è vista una buona partecipazione del pubblico”.