Al museo Girolamo Rossi uno spazio dedicato all’archeologo ucciso dall’Isis

13 dicembre 2015 | 17:16
Share0
Al museo Girolamo Rossi uno spazio dedicato all’archeologo ucciso dall’Isis

“A questo riguardo esprimo la mia personale soddisfazione per quanto doverosamente e dolorosamente ricordato nella giornata di ieri”

Ventimiglia. Nell’ambito della conferenza dedicata ieri all’archeologia intemelia, è stato inaugurato al  Museo Civico Girolamo Rossi di ventimiglia, presso il Forte dell’Annunziata, uno spazio “per non dimenticare”, dedicato alla memoria di Khaled Al Assad, archeologo barbaramente ucciso per mano degli estremisti dell’Isis.
La lodevole iniziativa nasce da una mozione condivisa da tutti i Consiglieri di maggioranza, proposta dal Consigliere Patrizia Acquista e votata all’unanimità nel Consiglio Comunale del 12 ottobre scorso.
“A questo riguardo esprimo la mia personale soddisfazione per quanto doverosamente e dolorosamente ricordato nella giornata di ieri. La mia mozione nasce per dedicare tempo e spazio a una figura “martire” dei nostri tempi, ucciso per difendere i luoghi della storia dell’umanità tutta. Esempio lodevole di ideali mai scomparsi che sono il senso delle nostre vite vissute nel rispetto dell’altro”.
Continua il Consigliere Patrizia Acquista: “Ringrazio la Giunta e gli uffici competenti per avere così dimostrato ancora una volta grande sensibilità, riconoscendo l’altissimo valore umano dell’iniziativa”.