Abbellimento della fontana “del putto” a Ventimiglia

18 dicembre 2015 | 13:10
Share0
Abbellimento della fontana “del putto” a Ventimiglia

Nuovi fiori e l’aiuola diventa una rosa dei venti

Ventimiglia. Un altro angolo della città migliorato: si è abbellita la fontana “del putto” sita accanto ai Giardini Tommaso Reggio di Ventimiglia, che ha cambiato aspetto.

Ora l’aiuola che ospita la statua rappresenta, attraverso un disegno plasmato con ghiaia di colori diversi, una rosa dei venti che indica i punti cardinali. Attorno all’aiuola della fontana vi sono altre aiuole più piccole che sono state decorate con dei ciclamini fucsia.

Quest’opera è stata realizzata dalla cooperativa “Il Cammino” come lavoro accessorio richiesto dall’Amministrazione al momento di delineare i requisiti per la partecipazione al bando di gara per la manutenzione del verde cittadino.

La cooperativa, che a maggio si è aggiudicata il bando di gara d’appalto, come espressamente richiesto dagli amministratori ha proceduto con l’assunzione a tempo pieno di una persona svantaggiata e ha presentato una proposta migliorativa rispetto alle richieste del Comune, tra cui l’incremento del servizio di tosatura prati, della concimazione e del diserbo selettivo, oltre che della frequenza del servizio.