Ospedale di Bordighera, wifi in tutti i reparti tranne in quello psichiatrico: scoppia la polemica
L’ASL si difende: “E’ una mera questione tecnica. Presto il wifi anche al SPCR”
Bordighera. Pazienti psichiatrici sul piede di guerra per la mancanza del wifi in reparto, ma l’ASL spiega: “E’ solo una questione di tempo”.
Il fatto che in tutti e tre i presidi provinciali dell’Azienda Sanitaria Locale – Imperia, Sanremo e Bordighera – e in tutti gli ambulatori sia presente il wifi è un dato sicuramente positivo. Ma i pazienti ricoverati nel reparto S.P.C.R. (Servizio Psichiatrico Cura e Riabilitazione) del Saint Charles si sono lamentati a gran voce. Perché? “Ci sentiamo discriminati”, hanno dichiarato.
“Possibile che il wifi sia dappertutto tranne che da noi? Siamo forse malati di minor importanza rispetto agli altri?”: questi gli interrogativi che, ormai da giorni, si rincorrono nei corridoi del reparto.
“E’ una mera questione tecnica”, risponde l’ASL 1 imperiese, “Siamo in attesa che la linea preesistente venga riadattata per poter offrire il servizio anche al reparto SPCR. Lo abbiamo già richiesto alla ditta che se ne occupa: il wifi sarà attivato a breve”.
“Aspettiamo e vediamo se è davvero così”, replicano alcuni pazienti, “Sarebbe un bel regalo per il nuovo anno per tutte le persone ricoverate qui dentro e per quelle che verranno in futuro”.