Ventimiglia, furti nella notte: prese di mira due cartolerie




La settimana scorsa ad essere preso di mira era stato il negozio “Tessilandia”
Ventimiglia. I ladri si sono introdotti nel negozio ‘Blocchi e Balocchi’ in via Sottoconvento e in corso Genova, dove titolari cinesi hanno aperto un’attività che vende merce varia.
Nel primo caso, i malviventi hanno sottratto il fondo cassa, contenente monete per circa 50 euro.
“Non hanno preso altro”, dicono i proprietari, “Anzi hanno scartato tutte le monete da 20 centesimi”. Fortunatamente per i commercianti, la merce non è stata toccata. Ma la rabbia è tanta: “Stiamo in negozio 12 ore al giorno per cercare di portare a casa qualcosa”, dicono, “E poi entrano questi, spaccano la porta e si portano via i soldi. Da stasera non lasceremo neanche più le monete in cassa”.
E tra i commercianti c’è anche chi, ormai esasperato, lascia la cassa vuota e aperta, per evitare che qualcuno la spacchi.
Nel negozio dei cinesi in corso Genova, 58, invece, oltre a tutto ciò che hanno trovato in cassa, i ladri hanno portato via anche diversa merce esposta, probabilmente da destinare a mercato illegale.
“Sono entrati da retro”, dicono i titolari, “Di sera spegniamo il servizio di videosorveglianza: non abbiamo immagini dei ladri”.
La settimana scorsa ad essere preso di mira era stato il negozio “Tessilandia”.
Sui furti sta indagando la Polizia.