Successo per il saggio di Natale delle scuole Nobel e Ascquasciati

21 dicembre 2015 | 11:34
Share0
Successo per il saggio di Natale delle scuole Nobel e Ascquasciati

Si ringrazia la dirigente scolastica, dottoressa Alessandra Calza, che ogni anno dà fiducia alle insegnanti della scuola dell’infanzia e della media Nobel

Sanremo. Anche quest’anno l’Istituto comprensivo Sanremo Ponente, classi II e III C ,in collaborazione e continuità con la scuola dell’infanzia Asquasciati, hanno realizzato presso il Teatro del Casinò di Sanremo, uno spettacolo sul tema della pace e dell’importanza del Natale.

Attraverso canti, danze e recitazione i ragazzi delle scuole hanno voluto concentrarsi sul senso di questa festa, chiedendo in dono la possibilità di una pace vera e di una nuova speranza per la nostra umanità.

Con le loro parole semplici hanno toccato i cuori ed hanno invitato tutti a diventare portatori di quella pace di cui il mondo e soprattutto i ragazzi, hanno veramente bisogno per poter immaginare un futuro più radioso.

Si ringrazia la dirigente scolastica, dottoressa Alessandra Calza, che ogni anno dà fiducia alle insegnanti della scuola dell’infanzia e della media Nobel, il professor Mirco Viani per le musiche e gli straordinari arrangiamenti e la professoressa Raffaella Velli per i testi e la regia.