calcio eccellenza |
Calcio
/
Sport
/
Zone
/

Il Magra Azzurri espugna il “Comunale”: si fa più dura la strada verso la Serie D per la Sanremese

20 dicembre 2015 | 17:50
Share0
Il Magra Azzurri espugna il “Comunale”: si fa più dura la strada verso la Serie D per la Sanremese

Ora la Sanremese scivola al terzo posto a -5 dal Magra Azzurri ed a -2 dal Finale che oggi ha pareggiato a Busalla

Sanremo. Vittoria corsara del Magra Azzurri al “Comunale” contro una Sanremese senza idee e penalizzata dall’espulsione al 16° del primo tempo di Fonjock. Oggi il campionato di Eccellenza vedeva in campo le due squadre più forti, le due aspiranti alla promozione in Serie D che si sono affrontate a volto scoperto ma alla fine è prevalsa la superiorità degli spezzini che sono usciti dal “Comunale” con 2 reti a 1.

Si parte al piccolo trotto in una partita giocata moltissimo a centrocampo ma nel primo tempo sono poche le emozioni da ambo le parti, a parte un tiro di Cardini al 36° respinto da Sarti. Con la Sanremese in dieci si va negli spogliatoi e il secondo tempo inizia con un cambio nelle fila biancoazzurre, con l’entrata del giovane Muller e l’uscita di Scalzi e con la rete del Magra Azzurri siglata da Salku.

Doccia gelata per la Sanremese che in dieci uomini vede la gara tutta in salita: il tutto però non è perduto visto che al 57° il nuovo arrivato ex Vado Sancinito porta i padroni di casa al pareggio con una “pennellata” da calcio da fermo. E’ 1 a 1 e il “Comunale” spera nell’impresa ma il Magra Azzurri seppur sornione trova sempre il modo di gelare l’avversario. Ciò avviene al 71° con un bel tiro di bomber Bertuccelli che porta i padroni di casa in vantaggio e in testa, solitaria, alla classifica.

Dieci minuti prima Sancinito aveva smarcato D’Alessandro ma il portiere spezzino era riuscito a respingere. Dopo 3 minuti di recupero il signor Guerra di Gubbio fischia la fine e per il Magra Azzurri inizia la festa, supportati anche da alcune decine di tifosi che assieme a mister Marselli, espulso dopo il gol di Bertuccelli, hanno festeggiato la capolista.

Ora la Sanremese scivola al terzo posto a -5 dal Magra Azzurri ed a -2 dal Finale che oggi ha pareggiato a Busalla. La strada verso la Serie D inizia a farsi in salita.

Per quanto riguarda le ponentine del girone di Eccellenza, festival del gol a Lerici per l’Imperia dove la partita si è conclusa con il pirotecnico risultato di 3 a 3, con doppietta di Prunecchi e gol di Ambrosini. I padroni di casa il pareggio l’hanno raggiunto al 94° su calcio di rigore. Ventimiglia sconfitto a Santa Margherita Ligure per 2 a 1: per i granata in gol Stamilla.