La Polizia di Stato arresta pluripregiudicato in fuga

L’operazione rientra nell’ambito di una larga serie di potenziamento dell’attività di controllo su tutta la provincia disposta dal Questore Leopoldo Laricchia.
Imperia. A seguito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, questa notte il personale dell’UPGSP Squadra Volante, al termine di serrate ricerche, ha tratto in arresto F.M., 21 anni, che si era già sottratto a un controllo effettuato dal personale dell’Arma dei Carabinieri nel pomeriggio di ieri e poi era stato intercettato dagli agenti della Questura in servizio di pattugliamento a Porto Maurizio il 18 novembre. Alle 18:45 di ieri, nei pressi del centro commerciale Bennet, era stata segnalata la presenza di un giovane che, armato di fucile, aveva minacciato tre persone. Al termine di un inseguimento da parte di una pattuglia dell’Arma, il giovane si era però dileguato a bordo di una autovettura rubata, successivamente abbandonata con, all’interno, un fucile ad aria compressa calibro 4.5. Il giovane è stato poi riconosciuto, nella tarda serata di ieri, dagli agenti della Volante grazie alle foto segnaletiche. Sottoposto a controllo, il giovane, italiano e pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di un grosso sasso con il quale aveva danneggiato delle vetture parcheggiate. Alla perquisizione, il giovane ha reagito inveendo contro gli agenti e opponendo resistenza, procurando lesioni a due dei quattro agenti intervenuti.
Fermato e tratto in arresto, F.M. è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, che hanno appurato la sua responsabilità negli avvenimento di ieri pomeriggio. Questa mattina sarà celebrata l’udienza di convalida dell’arresto con l’accusa di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L’operazione rientra nell’ambito di una larga serie di potenziamento dell’attività di controllo su tutta la provincia disposta dal Questore Leopoldo Laricchia.