Sanremo, spariti i “gratta e sosta” da mezza giornata: dalla prossima settimana di nuovo disponibili

Nell’articolo il perchè della “scomparsa”
Sanremo. Da giorni a non si trovano i “gratta e sosta” da mezza giornata. Quelli che costano 5.50 euro e che fanno risparmiare, nell’acquisto, rispetto a quelli da un’ora a un euro e cinquanta. Le rivendite (tabaccai e giornalai) non li hanno e tra i consumatori serpeggia già la protesta.
Anche perché, in un primo momento sembrava che i ticket in questione sarebbero stati disponibili non prima della prossima Epifania. Da Palazzo Bellevue arrivano però delle “buone nuove” e una spiegazione del perché della vicenda: i biglietti saranno di nuovo disponibili dalla settimana prossima e sarebbero esauriti principalmente per due motivi. Il primo, ma non in ordine di importanza, fa riferimento a un bando di gara emesso dal Comune, finalizzato all’inserimento di pubblicità all’interno dei n”gratta e sosta”. Il bando è già andato deserto due volte e non sarebbe stato fatto l’ordine, all’apposita ditta, per una nuova tranche di biglietti. A questo si va ad aggiungere un cattivo utilizzo da parte di alcuni utenti dei “gratta e sosta”. In particolare, sembra che molti possessori di bus turistici abbiano fatto incetta dei buoni di mezza giornata, per parcheggiare i propri mezzi.
Gli uffici di Palazzo Bellevue, per far fronte alla situazione, hanno anticipato la data consueta dell’ordine e così, già da lunedì prossimo i voucher da mezza giornata sembra che saranno nuovamente disponibili