Stasera in consiglio comunale la vendita dell’ex tribunale di Sanremo, parlano Lombardi (FdI-AN) e Trucco (PD)

Due sono le offerte giunte per l’acquisto dell’ex palazzo di giustizia di via Anselmi
Sanremo. Questa sera in consiglio comunale a Sanrem0 verrà trattata la vendita dell’ex tribunale di Sanremo al prezzo di circa 8 milioni di euro: due sono le offerte giunte per l’acquisto dell’ex palazzo di giustizia di via Anselmi, la prima di 7 milioni di euro da parte della Cassa Depositi e Prestiti e la seconda di circa 8 milioni di euro da parte di un’azienda di Sanremo la Piemmedue srl. L’offerta iniziale di Palazzo Bellevue era di circa 14 milioni di euro.
Pertanto con la possibile vendita dell’ex tribunale, l’amministrazione dovrebbe recuperare 3,5 milioni di euro in modo da non sforare il patto di stabilità. Di sicuro in consiglio comunale questa sera i consiglieri discuteranno con animo di questa operazione e a riguardo il consigliere di opposizione di Fratelli d’Italia-AN Luca Lombardi ha detto:
“Il gruppo di Fratelli d’Italia-AN non è favorevole a svendere il tribunale di Sanremo, un ribasso del 40% non è poco considerando soprattutto le possibilità di espansione urbanistica. Ovviamente – prosegue il capogruppo di FdI-AN – dispiace quando i nostri beni vanno in vendita in questo modo, lo abbiamo smembrato. Noi come Fratelli d’Italia-AN ci siamo sempre opposti, in tempi non sospetti a questa svendita.”
Per la maggioranza, il consigliere del PD Giorgio Trucco ha detto: “Dispiace voler arrivare a certe mosse ma è necessario, è da fare, è un atto dovuto. Il fatto positivo è che viene permesso di proseguire, all’amministrazione, la sua attività. Bisognerà – prosegue – trovare i 3,5 milioni di euro mancanti per non sforare il patto, magari tramite la Rai o altro.”