post consiglio comunale |
Politica
/

I consiglieri Perri, Russo e Quesada criticano l’atteggiamento della maggioranza sul Puc

17 dicembre 2015 | 11:51
Share0
I consiglieri Perri, Russo e Quesada criticano l’atteggiamento della maggioranza sul Puc

“Questo atteggiamento calpesta la dignità delle tante persone che hanno dato a noi il mandato di rappresentarli”

Vallecrosia. L’opposizione dichiara: “atteggiamento vergognoso della maggioranza che non rispetta il nostro ruolo, non capiamo queste pressioni sulla pratica del PUC in consiglio e non attendere 20 giorni dopo che sono oltre 30 anni. Se non si condivide il percorso per il consiglio comunale di martedì chiederemo udienza a sua Eccellenza il Prefetto dichiarano Perri, Quesada e Russo.

Quanto accaduto lunedì è semplicemente vergognoso. La maggioranza ha convocato il consiglio comunale di martedì su una pratica importantissima come quella del piano regolatore convocando la commissione dei Capi Gruppo come da regolamento comunale senza l’unico capogruppo della
minoranza Fabio Perri. E’ Leggittimo ???? si chiedono i consiglieri di Minoranza. Precisiamo che a termine di regolamento la commissione dei Capi Gruppo deve essere fatta massimo 5 giorni prima del consiglio comunale e che pertanto il Presidente del Consiglio Comunale ha tempo di convocarla sino a martedi 17 dicembre. Perchè questa premura ???

Il consigliere Perri membro della commissione purtroppo non ha potuto presenziare per problemi familiari gravi. La maggioranza nonostante l’impossibilità a partecipare  del membro di minoranza nonchè capo gruppo hanno proseguito con la commissione evitando qualsiasi tipo di confronto, come già detto con oggetto una pratica importante come il PUC.

Tutto ciò è semplicemente vergognoso e poco rispettoso- La maggioranza non rispetta il nostro ruolo che deve è quello di controllare la legittimità degli atti creando situazioni di prepotenza ed arroganza come quelli successi in questi giorni….. E poi in consiglio comunale ci dicono che loro sono aperti al confronto??? Ma dove???? Bugiardi.

Questo atteggiamento calpesta la dignità delle tante persone che hanno dato a noi il mandato di rappresentarli dando fiducia con il loro voto
Se il Sindaco non  pone immediatamente rimedio a questa situazione chiederemo appuntamento a su Eccellenza il Prefetto e valuteremo se
disertare il Consiglio non per bloccare la pratica che comunque anche con la seduta del 22 dicembre non potrà essere operativa per legge.”