FdI, interpellanza urgente sulla presenza di topi in città

16 dicembre 2015 | 13:17
Share0
FdI, interpellanza urgente sulla presenza di topi in città

“Già dal mese di Novembre 2015 abbiamo più volte segnalato la presenza massiccia di topi sull’area portuale antistante la fortezza di Santa Tecla e in coincidenza dei Ristoranti che affacciano su detta area”

Sanremo. Luca Lombardi e Gianni Berrino Consiglieri Comunali del Gruppo Fratelli d’Italia A.N, scrivono quanto segue:

Già dal mese di Novembre 2015 Vi hanno più volte, verbalmente, segnalato la presenza massiccia di topi sull’area portuale antistante la fortezza di Santa Tecla  ed in concidenza dei  Ristoranti che affacciano su detta area.

Detta notizia era confermata in diversi articoli della stampa on-line nello stesso periodo .

 Il fenomeno purtroppo dalle nostre segnalzioni non è diminuito e vi è una giusta e giustificata preoccupazione dei titolari delle attività di ristorazione che ogni giorno vedono “pascolare” gruppi di roditori tra i clienti increduli che molte volte abbandonano il loro pasto per darsi alla fuga.

Questa situazione non è più accettabile per cui interpellano il sig. Sindaco al fine di conoscere le azioni che voglia porre in atto urgentemente , al fine di debellare il grave fenomeno che ormai non è solo più solo dell’area portuale, ma che vede un intensificarsi del numero delle colonie di topi in tutta la Città e che crea un giusto disagio ai cittadini, turisti e ristoratori, screditando  l’immagine della Nostra Città.