Topi e vespe nella Scuola Primaria di Arma: chiesta derattizzazione e disinfestazione ma dal comune nessuna risposta
Il silenzio a fronte della richiesta, ha creato amarezza e un po’ di sconcerto
Taggia. Dopo il curioso avvistamento di un topo nel mese di ottobre, a pochi passi dalla zona refettorio della Scuola Primaria di Arma e a seguito di alcune segnalazioni da parte degli alunni, sulla presenza di vespe incastrate nelle finestre all’interno dell’istituto, le rappresentanti di classe hanno deciso di appellarsi a chi di dovere per la tutela e la sicurezza dei ragazzi.
Il 23 ottobre hanno richiesto, tramite una lettera inviata all’attenzione del sindaco Vincenzo Genduso e degli assessori competenti, un intervento urgente di derattizzazione e disinfestazione.
Ad oggi però, da parte del comune, non è arrivata alcuna risposta.
Il silenzio a fronte della richiesta, ha creato amarezza e un po’ di sconcerto.
Sono passati quasi due mesi dall’invio della richiesta e delle foto che testimoniano la presenza di un ratto che scorrazzava allegramente vicino all’ingresso della scuola.
La domanda che ad oggi le rappresentati continuano a ripetersi, è sempre la stessa: la derattizzazione c’è stata? Bisognerà attendere l’avvistamento di un altro topo per avere una risposta concreta?
Intanto anche il problema delle vespe all’interno dell’istituto permane. Per risolverlo urge l’intervento di una ditta esterna ma anche in questo caso, nessuno ha dato certezze su una possibile bonifica della zona.
Ora la speranza dei genitori é che qualcuno possa intervenire al più presto.