In arrivo il gioco da tavola e il videogame sul Festival di Sanremo

Il gioco verrà distribuito in ventimila copie su normal trade e grande distribuzione.
Sanremo. Il Festival diventa un gioco da tavola e un videogame.
La Giunta di palazzo Bellevue (in accordo con RAI COM) ha deciso di concedere l’utilizzo del marchio “Festival di Sanremo” alla ditta ETS Giochi, che aveva fatto richiesta di autorizzazione per realizzare un gioco in scatola ispirato al Festival di Sanremo (trivial dedicato alla storia del Festival) con relativo gioco interattivo (trivial con carte interattive tramite App dedicata).
Il gioco verrà distribuito in ventimila copie su normal trade e grande distribuzione. Secondo gli accordi l’importo minimo garantito, da dividersi al 50% tra RAI COM e Comune di Sanremo, è pari ad € 10.000,00; le Royalties, sempre da dividersi al 50% tra RAI COM e Comune di Sanremo, è del 5%, a seguito di rendiconti periodici, superato il fatturato previsto come minimo garantito calcolato sul costo a scatola