Seniores maschile dell’Abc Bordighera sconfitta nel campionato francese a Mentone

14 dicembre 2015 | 13:50
Share0
Seniores maschile dell’Abc Bordighera sconfitta nel campionato francese a Mentone

Nell gara valida per la 7 giornata di andata della 1^ fase, poule C del campionato territoriale di categoria

Francia. Sabato scorso, 12 dicembre, sul campo del Mentone sconfitta come da pronostico della formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera contro la squadra leader del campionato, gara valida per la 7 giornata di andata della 1^ fase, poule C del campionato territoriale di categoria.

La formazione bordigotta trascinata dal suo atleta più rappresentativo in giornata di grazia, Rodolfo Cigna, ha per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa messo in seria difficoltà la formazione mentonasca trovandosi più volte anche davanti ai transalpini grazie anche alle grandi parate dell’ottimo portiere Tommaso Mondino, in continua crescita e dal grande lavoro di tutto il collettivo.

La ripresa ha però visto un calo fisico dei bordigotti, anche a causa della panchina corta e quindi la mancanza di cambi sommati anche ad alcuni infortuni occorsi nel corso della gara il più grave quello patito d Francesco Volpi, che ha così consentito ai francesi di vincere la partita con un risultato netto di 41 a 25 ma con gli atleti italiani uscire dal campo tra gli appalusi del pubblico che ha voluto così sottolineare la grande prestazione offerta dalla squadra bordigotta.

Il coach Gigi Giribaldi, che quest’anno, per dare manforte alla squadra ha nuovamente indossata la maglia da giocare, sottolinea la continua crescita della squadra partita dopo partita, grazie anche alla perfetta armonia che regna all’interno dello spogliatoio tra tutti gli atleti i quali scendono in campo con serietà e serenità, con buone prospettive per la seconda fase del campionato.

Prossimo incontro sabato prossimo a Villafranca contro l’altra squadra leader del campionato, la squadra dell’HB des 3 Corniches , recupero della partita a suo tempo rinviata a causa dei sanguinosi attentati di Parigi.

Questi in sintesi i dati della 7^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile: AS Mentone H. – ABC Bordighera 41 – 25 (1 tempo 19 -15)

La formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Cigna Rodolfo (16 reti), Benizzotto Francesco, Giribaldi Gigi (2), Mondino Tommaso (portiere), Ronzino Micael (1), Sasso Andrea (2), Volpi Francesco (1), Bertolassi Christian (2);
Coach. Gigi Giribaldi, Diana Dalmasso