I risultati della Under 13 e degli Aquilotti della Ranabo

Tre giorni di gare per i giovani team della Rari Nantes Bordighera 1946
Bordighera. Tre giorni di gare per i giovani team della Rari Nantes Bordighera 1946.
Giovedì al Palasport di Bordighera si affronta il team padrone di casa della Under 13 contro il BKI Imperia A. Si registra finalmente l’esordio di Molinari, unico atleta 2003. Il team avversario e di fatto il meglio attrezzato in termini di fisico, con alcuni elementi molto alti. Nessun timore per i bordigotti che mettono sul campo un avvio sprint. 29 a 7 il primo parziale fatto di un buon gioco corale e di canestri costruiti da veloci contropiede. Gli avversari non ci stanno e nel secondo quarto limitano le scorribande dei padroni di casa. Dopo l’intervallo lungo i bordigotti si rifanno sotto e con due tempi molto convincenti,chiudono la gara sul risultato di 80-18.
Ranabo – BKI Imperia A: 80-18 (29-7/38-13/60-18)
Molinari 8, Iamundo 24, Foti 2, Pallanca 4, Bettonagli 21, Torrieri, Pellegrino, Cossu 8, Conte 10, Gargano 2, Bruno 1, Cosentino. Allenatore: Gabriele Alessio.
Domenica pomeriggio si replica al Palasport con la Under 13 Ranabo che ospita il team B della società imperiese. Gli avversari sono un team quasi interamente costituito da nati 2004, scelta finalizzata a far crescere e migliorare in un contesto sotto età un gruppo di ragazzi decisamente promettente. In avvio di gara i primi canestri sono targati Ranabo ma gli avversari riescono fin da subito a tamponare l’allungo ed il primo quarto di gara si chiude con un attacco sottotono e d un 9-2 come primo parziale. Nel secondo quarto i padroni di casa continuano a trovare difficoltà e non riescono a scavare un solco di di sicurezza, il BKI arriva a due minuti dall’intervallo lungo con sei punti da recuperare. L’estro del giovanissimo Bettonagli accende la miccia della gara e con tre canestri di fila di cui l’ultima da palla rubata e tripla sulla sirena porta le squadre a riposo sul 37 a 16. Nella ripresa i ragazzi imperiesi cercano con grinta di ricucire lo strappo ma la Ranabo confeziona un quarto finale molto produttivo in attacco e chiude il match con il risultato di 80 a 36. Risultato che non deve trarre in inganno, il match è stato molto combattuto per molto tempo.
Ranabo – BKI Imperia A: 80-26 (9-2/37-16/50-20 )
Iamundo 19, Foti , Pallanca 11, Bettonagli 30, Torrieri 2, Pellegrino, Cossu 4, Conte 6, Gargano , Bruno , Cosentino 4, Amerio 4. Allenatore: Gabriele Alessio. Assistente: Simone Sandel
Sabato mattina è la volta degli Aquilotti 2005/06 che ospitano l’Olimpia Taggia Blu di Luca Bellone. I taggiaschi sono il team più in forma fino ad ora affrontato e i padroni di casa riescono con sorpresa a portare a casa il secondo mini tempo, mettendo in campo due atleti 2007 ed un 2006 molto grintosi. Gli altri mini tempi sono vinti con merito dai bravissimi avversari. Risultato finale 8-16 a favore dell’Olimpia e c’è il tempo per fare ulteriori due match in più per la gioia di tutti.
Ranabo – Olimpia Blu 8-16
Hanno giocato per la Ranabo:
Pellegrino, Tornatore, Basso, Mulé, Bujdei, Bisegna, Del Beccaro, Rossi, Galluccio, Pelosini, Izzo, Randone, Possamai, Esposito, Ricapito, Topputi. Istruttore: Gabriele Alessio