Ventimiglia, un hashtag per la farmacia Farmapoint di Andrea Pallanca
Creato su facebook non appena si è diffusa la notizia dell’apertura di una nuova farmacia a Roverino
Ventimiglia. A poche ore dall’annuncio di una nuova farmacia a Roverino, sui vari gruppi dedicati alla città di confine esistenti su facebook è scoppiata la polemica.
“A Roverino abbiamo già una para-farmacia, quella del dottor Pallanca: perché non dare a lui la licenza per poter vendere anche farmaci per i quali è necessaria la ricetta?”.
L’affermata para-farmacia Farmapoint, sita all’interno del centro commerciale di Roverino, è gestita da un giovane dottore, Andrea Pallanca, che di certo non manca di estimatori, visto che per gli utenti del social network è lui e soltanto lui il vero farmacista del popoloso quartiere.
Pallanca, da parte sua, ringrazia per l’affetto dimostrato, che ha portato addirittura alla creazione di un hashtag ad hoc (#iostoconpallanca), con tanto di foto allegata.
“Non ho paura della concorrenza”, dice, “Sono conosciuto: ho tanti amici e una clientela affezionata”.
Titolare della para-farmacia dal 2014, dopo averci lavorato, come dipendente, per nove anni, il giovane farmacista spiega: “Non ho avuto la licenza perché quando è stato fatto il concorso ero troppo giovane per parteciparvi. Quindi non potevo entrare in graduatoria”.
E così, nella sua Farmapoint, il dottore può vendere solo farmaci da banco o medicinali per animali (anche con ricetta).
Per quanto riguarda Silvio Falco, al quale è andata la licenza per aprire la farmacia a Roverino, Pallanca dice: “Lo conosco, è una brava persona. La sua farmacia disterà circa un chilometro dalla mia, dato che sarà dalle parti dell’autostrada”.
Nessuna vera concorrenza, dunque, anche se certo, un po’ di paura per i concorrenti è normale: “Penso che anche i farmacisti del centro non saranno proprio contenti della cosa”, conclude Andrea Pallanca, “Perché perderanno le ricette di Roverino”. Ognuno deve continuare a dare il massimo e i risultati arriveranno.