mercato dei fiori |
Sanremo
/
Sanremo e dintorni
/

Venerdì al via l’asta dei ranuncoli e anemoni, Asseretto: “Riunione interessante e produttiva”

10 novembre 2015 | 18:34
Share0
Venerdì al via l’asta dei ranuncoli e anemoni, Asseretto: “Riunione interessante e produttiva”

Albanese: “Prima dell’inizio della stagione abbiamo fatto un punto della situazione prima dell’inizio della stagione al via venerdì con l’asta”

Sanremo. Si è svolta questo pomeriggio al mercato dei fiori di Valle Armea tra l’assessore alla floricoltura del comune di Sanremo Anna Asseretto, Mauro Albanese delegato alla gestione del mercato dei fiori e i produttori di anemoni e ranuncoli.

“E’ stata fatta la riunione al mercato – ha detto l’assessore Asseretto -, di chi conferisce ranuncoli e anemoni all’asta. Venerdì inizierà l’asta e si è fatto un punto del prossimo anno produttivo e come organizzazione e mantenimento dei costi dell’anno scorso. Direi che è stato interessante, c’erano circa 60 coltivatori e sembra che il numero di chi vorrà partecipare al conferimento dell’asta sarà più alto rispetto all’anno scorso. Tutto molto positivo insomma.”

Alle parole dell’assessore Asseretto ha fatto eco Mauro Albanese: “Prima dell’inizio della stagione abbiamo fatto un punto della situazione prima dell’inizio della stagione al via venerdì con l’asta. Abbiamo confermato i servizi che abbiamo fornito negli anni passati e stiamo valutando se pagare in contanti. Infine abbiamo finalmente acquisito il marchio che caratterizzerà e distinguerà il fiore di Sanremo.”