Vendita delle quote dell’aeroporto di Villanova, il consigliere Manduca interroga la giunta

20 novembre 2015 | 09:37
Share0
Vendita delle quote dell’aeroporto di Villanova, il consigliere Manduca interroga la giunta

La richiesta “quali iniziative intende intraprendere l’Amministrazione, in conformità del piano di razionalizzazione delle società partecipate”

Diano Marina. Un’interpellanza circa la vendita delle quote azionarie della Spa Ava che gestisce l’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga.

L’ha presentata il consigliere comunale di Diano Marina Roberto Manduca. “Premesso che da recenti notizie di stampa si è appreso che una società francese si è aggiudicata, almeno in via provvisoria, il 73,64% dell’azionariato della società di gestione dell’aeroporto Clemente Panero di Albenga; che l’offerta prevede investimenti per circa 14 milioni di euro nel periodo 2016/2020; che il potenziamento dello scalo di Albenga potrebbe avere ripercussioni altamente positive per il nostro turismo”.

Ancora Manduca: “Dato atto che il Comune di Diano Marina è proprietario di azioni dell’attuale società di gestione s chiede se nel pacchetto azionario ceduto alla società francese sono comprese anche le azioni possedute dal Comune di Diano Marina e, in caso contrario, quali iniziative intende intraprendere l’Amministrazione, in conformità del piano di razionalizzazione delle società partecipate, in vista del potenziamento dell’aeroporto Panero”.