Vallecrosia, si avvicina l’approvazione definitiva del PUC

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutto l’Ufficio Tecnico ed in particolare l’Arch. Micol Ramella, Funzionario Responsabile del Coordinamento dell’Area Tecnica, per il lavoro svolto.
Vallecrosia. L’ultimo passaggio per l’approvazione definitiva del P.U.C. è avvenuto a Genova il giorno 9 novembre: la Giunta Regionale, con Delibera n.1218 in data 3/11/2015, ha disposto per la parte di competenza l’approvazione delle varianti al Piano Paesistico Regionale e, a breve, l’Amministrazione, dopo aver valutato nelle Commissioni consiliari le prescrizioni apposte dal Voto del Comitato Tecnico Regionale, approderà in Consiglio Comunale.
La Città della Famiglia, sprovvista da decenni di uno strumento urbanistico adeguato, con questo ultimo atto potrà dare una risposta alle esigenze del territorio cittadino; il P.U.C. prevede sommariamente una riqualificazione del litorale a fini turistici, lo sviluppo residenziale con diversi distretti di trasformazione della zona a monte della ferrovia, compatibilmente con i vincoli imposti dal piano di bacino, e una riqualificazione delle aree industriali dismesse, anche se in merito a quest’ultima questione l’Amministrazione come già reso noto, intende procedere con varianti urbanistiche.
Riassunto dell’iter conclusivo: commissioni consiliari con illustrazione del voto del Comitato Tecnico Regionale, accettazione delle prescrizioni da parte del Consiglio Comunale, formalizzazione della determinazione conclusiva della Conferenza dei Sevizi da parte del Funzionario dell’Ufficio Tecnico Comunale, entrata in vigore del Piano Urbanistico Comunale dalla data di pubblicazione della determinazione conclusiva. Si auspica che l’iter si concluda entro fine 2015.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutto l’Ufficio Tecnico ed in particolare l’Arch. Micol Ramella, Funzionario Responsabile del Coordinamento dell’Area Tecnica, per il lavoro svolto.