Scomparsa di Lucia Corna, il cordoglio del Coordinamento Provinciale di Libera
26 novembre 2015 | 17:40

Maura Orengo: “Addio, e che il ricordo di Te possa sempre spronarci a fare meglio”
Imperia. Il Coordinamento Provinciale di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, esprime profondo cordoglio per la morte di Lucia Corna, di Camporosso, avvenuta oggi all’ospedale di Sanremo. La Referente Provinciale Maura Orengo scrive:
“Anche in anni ormai lontani, quando l’esistenza di Libera in Liguria era appena embrionale, Lucia è stata promotrice attiva, organizzatrice, ed esempio di impegno.
Il Progetto LegalMente, iniziato nel 2002 dal Comune di Camporosso, in rete con Libera, le scuole del comprensorio, la Polizia di Stato, la ASL, il CE.S.P.IM e tante altre realtà locali deve molto della sua diffusione presso le giovani generazioni alla ferma perseveranza di Lucia nel combattere la corruzione e ogni altra forma di illegalità.
Tenace, generosa, sempre attenta a coinvolgere e far crescere tutti i membri del nostro gruppo, ha collaborato con noi, sino pochi giorni fa, in modo costruttivo mantenendo con salda coerenza gli ideali di Legalità e Democrazia e quei Valori cristiani nei quali ha sempre creduto .
Addio, e che il ricordo di Te possa sempre spronarci a fare meglio“.