Sanremo, palestra del mercato dei fiori e basse temperature, scatta il piano del comune

27 novembre 2015 | 19:16
Share0
Sanremo, palestra del mercato dei fiori e basse temperature, scatta il piano del comune

Oggi al mercato dei fiori era presente su mandato del sindaco il consigliere Olmo Romeo che ha effettuato un sopralluogo

Sanremo. Complici le basse temperature novembrine e i grandi spazi del mercato dei fiori, è giunta qualche comprensibile lamentela per il freddo. Ma il comune starebbe correndo ai ripari: sarebbe in fase di ultimazione il piano messo a punto dai tecnici di Palazzo Bellevue per riscaldare i luoghi dove i ragazzi e le ragazze praticano la loro attività sportiva.

E infatti nel pomeriggio c’è stato un sopralluogo del consigliere comunale delegato allo sport Olmo Romeo, giunto nella nuova palestra del mercato dei fiori per fare un punto della situazione e prendere le prime contromisure contro il freddo.

“Sono qui su mandato del sindaco per controllare la situazione del freddo – ha detto il consigliere Romeo incrociato dal cronista al mercato dei fiori – e per ascoltare le esigenze delle società sportive. Stiamo trovando una soluzione temporanea, dove per fine dicembre verrà montato un impianto mobile per alzare di alcuni gradi la temperatura e nei primi mesi del 2016 verrà messo a punto il piano definitivo “anti-freddo”, con l’installazione di un impianto fisso che possa scaldare tutti i volumi d’aria.”

Insomma l’amministrazione comunale di concerto con gli uffici non è stata con le mani in mano e molto presto interverrà per dare la possibilità di non stare al freddo agli atleti che usufruiscono degli spazi del mercato dei fiori per allenarsi e giocare.