Sanremo, l’Ass. Pireri interviene sul mancato finanziamento ai senza dimora

Nell’ambito di un “Tavolo Tecnico” tenutosi in Regione, è stato annunciato che non verrà versato il saldo di 400 mila euro
Sanremo. Nell’ambito di un “Tavolo Tecnico” tenutosi in Regione, è stato annunciato che non verrà versato ai Comuni il saldo previsto di 400 mila euro per gli interventi a favore delle persone senza dimora.
“Se questa intenzione fosse confermata– interviene Costanza Pireri, Assessore alle Politiche Sociali e Servizi alle Persone del Comune di Sanremo – gli enti locali si troverebbero privati all’improvviso di un finanziamento che avevano previsto a bilancio sulla base di un impegno deliberato dalla stessa Regione. Tutto questo mentre le previsioni meteo indicano un imminente abbassamento della temperatura che richiederà, come sempre, ulteriori interventi alle persone senza dimora per l’ emergenza freddo”.
Questa attività vede coinvolto anche il terzo settore, tra cui alcune associazioni come Caritas e Primo Fiore.
Il Comune di Sanremo chiede alla Regione di mantenere gli impegni precedentemente assunti, tanto più che lo stanziamento è già insufficiente rispetto alle necessità e non si potrebbe sopportare un’ulteriore riduzione senza che si determini una situazione di rischio per le persone.