Sanremo, istallati semafori anti-velocità in corso Mazzini: recente teatro di due incidenti mortali

4 novembre 2015 | 14:41
Share0
Sanremo, istallati semafori anti-velocità in corso Mazzini: recente teatro di due incidenti mortali

Qualora venga superato il limite di velocità dei 50 km/h scatterà automaticamente il semaforo rosso

Sanremo. Sono stati installati questa mattina i due semafori dissuasori di velocità in corso Mazzini. I tecnici sono al lavoro per effettuare le prove tecniche.

I due nuovi impianti semaforici sono dotati sia di un sistema a chiamata per gli attraversamenti pedonali, omologato anche per non vedenti, sia di un sistema di rilevamento velocità in entrambi i sensi di marcia: qualora venga superato il limite di velocità dei 50 km/h lungo il rettilineo di corso Mazzini scatterà automaticamente il semaforo rosso.

In serata dovrebbe già essere effettuato il collaudo ma per l’avvio definitivo all’utilizzo dei due semafori occorre aspettare i lavori di allacciamento dell’energia elettrica da parte della ditta Global Power.

Spiega l’Assessore Leandro Faraldi: “Questa mattina abbiamo ultimato l’installazione dei due semafori dissuasori di velocità in corso Mazzini. Ora dobbiamo aspettare i lavori per l’allacciamento dell’energia elettrica della Global Power, sperando che vengano ultimati il prima possibile. Desidero ringraziare il titolare della concessionaria di corso Mazzini per averci concesso l’allacciamento provvisorio alla sua linea elettrica, permettendoci così di effettuare le prove tecniche sui due nuovi semafori”.