il dubbio |
Golfo Dianese
/

Quale futuro per la Gm di Diano Marina, Manduca interroga il sindaco

20 novembre 2015 | 13:17
Share0
Quale futuro per la Gm di Diano Marina, Manduca interroga il sindaco

Il consigliere vuole sapere quando il piano in questione sarà discusso in consiglio comunale

Diano Marina. Il futuro della Gm d Diano Marina è sempre più “misterioso” tanto che il consigliere comunale di opposizione Roberto Manduca ha deciso di presentare una sua interrogazione al sindaco Giacomo Chiappori.

“Considerato che entro il prossimo 31 dicembre 2015 l’amministrazione aveva assicurato che avrebbe approvato l’apposito piano sulla razionalizzazione delle società partecipate e che finora tale piano non è stato reso pubblico; considerato inoltre che sul tema specifico sarebbe stato richiesto un parere ad un legale di Genova di cui nessuno ad oggi ha conoscenza, ho chiesto di avere dal sindaco copia di tale parere e di conoscere anche quando il piano in questione sarà discusso in consiglio comunale”.

All’opposizione ci si chiede se la Gm sarà liquidata, se passerà di mano o se verrà garantita la sua sopravvivenza. La maggioranza dell’azionario è nelle mani del Comune di Diano Marina. Vero però che il destinato della partecipato è destinato a mutare non solo a Diano Marina ma in tutta Italia.