Privato presenta progetto per area camper ma il comune dice no

5 novembre 2015 | 15:52
Share0
Privato presenta progetto per area camper ma il comune dice no

Secondo la giunta l’operazione proposta, non sarebbe aderente al disegno del Piano per quanto riguarda la collocazione degli spazi pubblici

Taggia. Il comune di Taggia boccia il progetto presentato da un privato inerente la realizzazione di un’area turistica attrezzata denominata “Camper Resort” vicino a via San Francesco e il quadrivio Rossat.

Secondo la giunta l’operazione proposta, non sarebbe aderente al disegno del Piano per quanto riguarda la collocazione degli spazi pubblici, compromette le potenzialità urbane e paesaggistiche dell’area di intervento, della quale si evidenzia l’elevato pregio, qualificandosi la stessa come naturale prolungamento del Viale delle Palme in continuità prospettica con la Villa Rossat.

Ma non solo, semaforo rosso anche in merito alle caratteristiche tipologiche dell’intervento che nonostante la modifica della destinazione da struttura ricettiva all’aria aperta a struttura alberghiera, ha comunque conservato le caratteristiche compositive e distributive della struttura ricettiva all’aria aperta. Inoltre che non è intenzione di questa Amministrazione adottare/approvare progetti in variante su suddetta area.