Pallacanestro: larga vittoria della Ranabo Under 13 sul Sea Basket Sanremo

22 novembre 2015 | 18:17
Share0
Pallacanestro: larga vittoria della Ranabo Under 13 sul Sea Basket Sanremo

“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi” dichiara a fine gara Coach Gabriele Alessio

Bordighera. Un convincente 71 a 46 è il risultato sulla sirena a Villa Citera tra il team Under 13 della Ranabo è quello del Sea Basket Sanremo. Una vittoria che va maggiormente gustata se a meritarla sono gli undici 2004 bordigotti ai danni dei dodici matuziani 2003. Avvio in discesa per gli ospiti che si portano prontamente sul 10-0. Il Sea tenta di reagire ma ferisce solo quando viene concesso il contropiede. A difesa schierata, il canestro bordigotto è ben protetto. 20 a 10 il primo parziale e tutti gli atleti schierati vanno a referto. Il Sea Basket tenta la rimonta grazie a qualche rimbalzo in attacco concesso dagli avversari che pagano dazio in termini di prestanza fisica. La Ranabo non ci sta e va al riposo lungo sul 36 a 23.

I tredici di scarto non appagano il team più giovane e con un gioco di squadra in attacco e una difesa grintosa si assesta un parziale di 22 a 7 che concede nell’ultima frazione di dare ampie rotazioni al team ospite. “Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi” dichiara a fine gara Coach Gabriele Alessio “attendiamo fiduciosi il rientro del nostro unico atleta 2003 in vista di Match fuori provincia più impegnativi. Vietato sedersi sugli allori e continuare su questa strada.”

Sea Basket Sanremo – Rari Nantes Bordighera: 46 – 71
Iamundo 27, Foti 2, Pallanca, Bettonagli 15, Torrieri 2, Pellegrino 2, Cossu 10, Conte 2, Gargano 2, Bruno 2, Cosentino 7. Allenatore: Gabriele Alessio