Molini di Triora intitola la piazza centrale a Papa Santo Giovanni Paolo II
22 novembre 2015 | 09:23

Don Antonio Robu: “Motivo di gioia per tutti, impegno da vivere con zelo il Vangelo”
Molini di Triora. Un canto ripete: “Camminiamo sulla strada che han percorso i santi Tuoi “. E per Don Antonio Robu, parroco della piccola frazione, ieri, sabato 21 novembre, è stato davvero così: perché è stato all’insegna della testimonianza di San Giovanni Lantrua che all’inizio della giornata, una giornata di fede, ha rivolto il suo saluto come guida di una comunità e alla comunità, come Chiesa locale alla Chiesa locale, come fedele ai fedele.
Insieme al Vescovo Antonio, Don Antonio alle ore 9.00, ha inaugurato la Piazza in onore del Papa Santo Giovanni Paolo II. Dopo la Messa solenne alle ore 11 ha ricordato la figura del Parroco Mons Ferdinando Novella intitolandoli la piazza antistante, il Santuario della Montà.
“Motivo di gioia per tutti, impegno da vivere con zelo il Vangelo e non meno il dovere di non dimenticare coloro che sono stati segno e significato nella propria vita e comunità.
Solo aggrappati alle radici del passato si può guardare con fiducia e speranza il domani nostro e delle nuove generazioni” ha così commentato il parroco.