Mercoledì sopralluogo al Forte di Santa Tecla, Cassini: “Vocazione turistico-culturale”



Verrà visitato il cantiere dell’ex carcere dove sta andando avanti il recupero il cui costo inerente al primo lotto è di 1.900.000,00 euro
Sanremo. Si svolgerà mercoledì il sopralluogo dell’amministrazione comunale insieme alla Soprintendenza e al direttore del polo museale ligure a Santa Tecla. Verrà visitato il cantiere dell’ex carcere dove sta andando avanti il recupero il cui costo inerente al primo lotto è di 1.900.000,00 euro di cui circa 380.000,00 euro sono soldi del comune mentre circa 1.500.000,00 euro sono fondi regionali. Il primo lotto comprende l’apertura al pubblico, l’ingresso su corso Nazario Sauro, il cortile interno che sarà adibito ad eventi e le sale per le conferenze al piano terreno. Inoltre a coprire il cortile c’è una struttura trasparente illuminata con luce naturale.
“Si tratta – ha detto l’assessore Cassini – di un’opera importante per la città, sarà l’occasione per discutere dell’indirizzo, ossia una vocazione turistico-culturale e di fare il punto della situazione.”