Mercatini di Natale a Ventimiglia: ultime casette a disposizione e via all’allestimento

20 novembre 2015 | 15:14
Share0
Mercatini di Natale a Ventimiglia: ultime casette a disposizione e via all’allestimento

Luci e canzoni ai giardinetti pubblici “Tommaso Regio” dall’8 di dicembre al 7 di gennaio

Ventimiglia. Sono in corso gli ultimi preparativi per l’allestimento dei Mercatini di Natale – fortemente voluti dall’Assessore alla Cultura Pio Guido Felici – che saranno ospitati nei giardinetti pubblici “Tommaso Regio” per un mese, dall’8 di dicembre al 7 di gennaio.

Luci e musiche natalizie allieteranno le passeggiate ai giardini, che diverranno un vero e proprio villaggio di Natale animato da attività ricreative. Oltre ai 20 tavoli dove i passanti potranno effettuare delle soste, alle 5 giostre pensate per i bambini, all’Albero del Sorriso (una zona dove i bimbi potranno lasciare i loro vecchi giocattoli in dono ai meno fortunati) e ai 17 chalet in legno che accoglieranno gli artigiani con i loro prodotti, ci saranno anche 20 alberi di Natale per rendere magica l’atmosfera.

L’organizzatore dei mercatini è la ditta T-Events, che ha vinto la gara indetta dall’Amministrazione: sono già pervenute molte richieste per occupare le casette e in questi giorni si delineeranno i nomi degli artigiani interessati al progetto, perciò chi desiderasse avere informazioni e ottenere una casetta per offrire i propri prodotti – che devono rientrare nelle categorie di artigianato legate alla tematica natalizia – è pregato di rivolgersi all’Ufficio comunale del Commercio al numero 0184-6183215 che darà le informazioni per le procedure necessarie.