Maruska, Giulia, Isabel e Riccardo poker d’oro per lo Judo Club Ventimiglia alle qualificazioni

23 novembre 2015 | 12:56
Share0
Maruska, Giulia, Isabel e Riccardo poker d’oro per lo Judo Club Ventimiglia alle qualificazioni

Ventimiglia. Il palazzetto dello Sport di Genova Manesseno ha ospitato domenica 22 novembre 2015 le fasi regionali di qualificazione per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti (juniores e seniores cintura nera) ed Esordienti B (nati negli anni 2002 e 2001), organizzate dal Comitato Regionale Ligure della FIJLKAM.

Per lo Judo Club Ventimiglia si sono presentati ai nastri di partenza:
Maruska Iamundo Assoluti 52kg
Isabel Giansana Esordienti B 57kg
Giulia Zuppardo Esordienti B 70kg
Riccardo Pappalardo Esordienti B 55kg

Giornata perfetta e da incorniciare per i portacolori dello Judo Club Ventimiglia, seguiti in gara dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci, che non solo riescono tutti a strappare il pass per le Finali Nazionali ma addirittura salgono tutti sul gradino più alto del podio vincendo le rispettive categorie di peso.

Dopo l’en-plein dei Campionati Regionali sapevamo che un altro bel risultato di squadra era nell’aria ma la giornata di domenica ci ha veramente regalato una grandissima soddisfazione raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissi, cioè di qualificare tutti gli atleti per i Campionati Italiani.

Prima a scendere sul tatami è stata Maruska Iamundo che si è imposta con maestria nella categoria dei 52kg. Ha acquisito così il diritto di partecipare alla finale nazionale dei Campionati Italiani Assoluti che si svolgerà a Torino il prossimo 14 dicembre. Nel settore femminile, Maruska sarà l’unica ragazza a rappresentare la provincia di Imperia agli Assoluti.

I Campionati Italiani Assoluti sono la competizione più ambita dell’anno in campo nazionale e prevedono la partecipazione degli atleti delle Squadre Nazionali e dei Gruppi Sportivi Militari.

Successivamente sono iniziate le gare riservate alla classe Esordienti B. In questa fascia d’età 3 erano i rappresentanti dello Judo Club Ventimiglia. Isabel Giansana, Giulia Zuppardo e Riccardo Pappalardo che hanno vinto con autorevolezza le rispettive categorie di peso e con immensa soddisfazione hanno staccato il biglietto per le finali nazionali previste il 5 e 6 dicembre al “Centro Olimpico Federale Matteo Pellicone” di Ostia Lido.

I Maestri Rocco, Antonella e Katya Iannucci sono molto contenti per l’esito dell’impegnativa giornata e, al di là del risultato sportivo, per l’impegno, la voglia di fare e la perseveranza mostrata dagli atleti in tutto il periodo di avvicinamento e di preparazione alla gara.

Adesso si continua a lavorare con umiltà, consapevoli della difficoltà del compito ma motivati a dare il meglio di se stessi.