Lunedì il 35° anniversario della consegna della medaglia d’oro al valore militare alla Provincia

13 novembre 2015 | 18:24
Share0
Lunedì il 35° anniversario della consegna della medaglia d’oro al valore militare alla Provincia

Un riconoscimento molto importante per sottolineare il ruolo Partigiani della Provincia di imperia nella lotta per la libertà dall’oppressione della dittatura fascista

Imperia. A.T.A.PE (Associazione Transfrontaliera Alessandro Pertini) vuole ricordare il prossimo 16 novembre alle 10 il 35esimo anniversario della consegna della medaglia d’oro al valore militare, per attività Partigiana, alla Provincia di Imperia, da parte del Presidente della Repubblica, Sandro Pertini.

Un riconoscimento molto importante per sottolineare il ruolo Partigiani della Provincia di imperia nella lotta per la libertà dall’oppressione della dittatura fascista.

Riteniamo sia ancor più significativo che a consegnare la sopraccitata onorificenza sia stato il Presidente della Repubblica Partigiano, Sandro Pertini.
A tal proposito, non possiamo che esprimere il nostro disappunto nell’osservare che sia in programma solo un consiglio solenne da parte della Provincia di Imperia (pur apprezzando la sicura qualità degli interventi) quando sarebbe stato auspicabile riuscire a rendere giustizia all’importanza della ricorrenza organizzando più eventi sul territorio provinciale e coinvolgendo più soggetti.