Le giovanili della Pallamano Ventimiglia si fanno onore in Francia

24 novembre 2015 | 09:26
Share0
Le giovanili della Pallamano Ventimiglia si fanno onore in Francia

Fine settimana francese per le compagini ventimigliesi, che sono scese in campo tra sabato e domenica sempre in trasferta.

Ventimiglia. Settimana all’insegna dello spettacolo, quella vissuta dalle giovanili della Pallamano Ventimiglia.

Gli Under 12 si sono ben comportati nel “Plateau Technique” di Carros, mentre gli Under 14 hanno disputato un bellissimo incontro a Cagnes sur Mer, dominandolo, ma non riuscendo a vincere, per decisioni arbitrali alquanto discutibili, 18-16 il risultato finale per i galletti francesi.

Entusiasmanti le prestazioni, invece, degli Under 18 e degli Under 16. I primi sono andati ad espugnare Carros, vincendo una difficile partita per 31-29; i ragazzi di Martin, superato un avvio disastroso che li vedeva sotto di 9 reti(12-3), sono riusciti a vincere la loro paura ed a disputare un secondo tempo con i fiocchi, che li ha visti dominare ed infine superare i loro validi avversari, confermandosi in testa al campionato.

Anche gli Under 16, domenica mattina a Nizza, hanno disputato un grande incontro. Con il punteggio di 31-19, hanno superato l’ASBT Nizza, uscendo tra gli applausi dell’esperto pubblico francese.

Il movimento giovanile, lascia quindi presagire, che gli eredi della prima squadra sono già pronti per affiancare un giorno, i più grandi, in imprese ancora più prestigiose.