La Winter Regatta continuerà a svolgersi a Imperia

19 novembre 2015 | 12:03
Share0
La Winter Regatta continuerà a svolgersi a Imperia

Parlatore: “Evento sportivo di prestigio che richiamerà velisti da ogni parte del mondo”

Imperia. La cittá di Imperia rischiava di perdere la Winter Regatta, la grande manifestazione velica promossa dallo Yacht Club Imperia. E invece l’evento sportivo avrá come sua naturale location il golfo di Imperia.

La Winter Regatta si terrá dal 4 all’8 dicembre e vedrá la partecipazione di equipaggi provenienti da tutto il mondo delle classi 4.20 e 4.70. La manifestazione sará presentata il 25 novembre alle ore 11.30 presso lo Yacht Style di Imperia.

Un evento che richiamerá un gran numero di tecnici, quindi preparatori atletici, ma anche accompagnatori e genitori dei ragazzi impegnati nella competizione velica – sottolinea Biagio Parlatore, presidente dello Yacht Club Imperia – La Winter Regatta é una tappa importante per gli equipaggi delle due classi veliche. Prevediamo la partecipazione di velisti provenienti dai club nautici che giá hanno partecipato a questo evento riconosciuto dalla Fiv come uno dei più interessanti della stagione invernale“.

Nei mesi scorsi era stata avanzata l’ipotesi che la Winter Regatta potesse essere trasferita in un’altra localitá della Riviera per la mancanza di aree idonee a terra. Evidentemente lo Yacht Coub Imperia ha risolto ogni problematica e la manifestazìone velica é assicurata a Imperia.