Il 12 novembre a palazzo Bellevue, il convegno “Voluntary Disclosure: ultima chiamata!”

Interverranno l’Avv. Alberto Michelis, il Dott. Mauro Finiguerra e il Rag. Giuseppe Lepore
Sanremo. Giovedì 12 novembre 2015 dalle ore 14,30 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, sede del Comune, si terrà un convegno dal titolo “Voluntary Disclosure: ultima chiamata!”, accreditato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Sanremo e dall’Ordine degli Avvocati di Imperia ed organizzato con la collaborazione del Centro Studi Giuridici Imperiese “Maria Pellegrina Amoretti”.
Il convegno mira a fare il punto sull’istituto della collaborazione volontaria per la regolarizzazione dei capitali e della attività detenute all’estero e per la regolarizzazione delle violazioni fiscali nazionali, a poche settimane dalla scadenza del termine previsto dalla norma (30 novembre/30 dicembre 2015).
Gli interventi dei relatori approfondiranno il tema dei costi e dei benefici della procedura, alla luce dell’esperienza pratica maturata dagli operatori nei primi mesi di applicazione: saranno affrontate le principali problematiche inerenti la presentazione della domanda, l’esibizione della documentazione probatoria e le conseguenze del mancato perfezionamento della procedura, anche con riferimento agli aspetti penali dell’autoriciclaggio, dei reati tributari di recente riformati e della confisca.
L’evento, aperto al pubblico oltre che agli operatori di settore, vedrà come relatori l’Avv. Alberto Michelis del Foro di Imperia, il Dott. Mauro Finiguerra, commercialista in Sanremo e il Rag. Giuseppe Lepore, commercialista in Savona.