I Lion si presentano alla città, sabato un convegno a Ventimiglia

“Non vuole essere un incontro autoreferenziale”
Ventimiglia. Si svolgerà Il 21 novembre, alle ore 16,30, presso la biblioteca Aprosiana di Ventimiglia, la conferenza dal titolo “Come e perché i Lion fanno quello che fanno”. Relatore d’eccezione sarà Roberto Fresia, un Lion di grande esperienza che ha rivestito e riveste ruoli di grande responsabilità nell’ambito dell’Associazione (ultimo in ordine di tempo quello di Direttore Internazionale) ma non ha mai tralasciato l’azione “sul campo” con numerose missioni, soprattutto in Africa.
“Non vuole essere un incontro autoreferenziale – ci tiene a precisare Dario Bassani, presidente del Lions Club Ventimiglia – ma un’occasione per permettere ai cittadini ed alle Istituzioni di capire quelle che sono le potenzialità di un’Associazione come la nostra, che conta 1.400.000 soci nel mondo e 43.000 in Italia. Pochi sanno, ad esempio, che la LCIF (la fondazione operativa dei Lions) è stata classificata come prima organizzazione non governativa a livello mondiale in termini di affidabilità sull’utilizzo dei fondi ricevuti, secondo un’indagine indipendente del Financial Times e che la Bill e Melinda Gates Foundation ci ha voluti come suoi partner nella lotta al morbillo”.
Durante la conferenza che, ricordiamo, è ad ingresso libero, sarà presente, nei pressi della biblioteca, un mezzo con l’emblema Lion che effettuerà visite di screening sanitario gratuito.