casinò sanremo

Eliminazione di un capotavolo dai giochi americani, il disappunto dell’Ugl

4 novembre 2015 | 11:36
Share0
Eliminazione di un capotavolo dai giochi americani, il disappunto dell’Ugl

“Attendiamo immediatamente una risposta in tempi brevissimi prima di attuare le posizioni concordate in Segreteria”

Sanremo. “La scrivente Organizzazione Sindacale – Ugl -, ritorna a denunciare un grave comportamento attuato nel reparto giochi : l’eliminazione di un capotavolo in un’isola dei giochi americani.

Questa è una grave violazione del Regolamento dei Giochi del Casinò di Sanremo che per essere modificato deve passare al vaglio della Direzione Controlli Comunali e in alcuni casi anche del Consiglio Comunale.

Se il Direttore dei Giochi ed il Direttore dei Controlli Comunali vogliono assumersi la responsabilità di ogni vertenza che coinvolga gli impiegati lasciati senza essere coadiuvati, al tavolo,lo comunichino per iscritto.

Non esistono cause di forza maggiore che possano motivare una decisione di questo genere sia perché si possono utilizzare gli impiegati che hanno un maggiore punteggio, in base all’art.15 del Ccl, ad esercitare  le funzioni da capotavolo o a dare comunque i cambi al capo alle roulette francesi, sia perché si può utilizzare un’unica isola; sistemando i tavoli che si intendono aprire con i due turni pomeridiani; pomeriggio e doppia.

La soppressione di un controllo sui tavoli comporta un grave pericolo per gli impiegati che si trovano, soprattutto su un tavolo live, a rischiare di fare errori sui pagamenti ed essere soggetti a denunce (cosa purtroppo già accaduta)da parte dei giocatori online.

Come Organizzazione Sindacale appoggeremo qualsiasi lavoratore che non si senta di svolgere la sua attività privo del supporto di un capotavolo e ci riserviamo la possibilità di affidare ad un legale una vertenza contro posizioni così lesive sia della professionalità degli impiegati che del patrimonio aziendale.

Attendiamo immediatamente una risposta in tempi brevissimi prima di attuare le posizioni concordate in Segreteria.”