furbetti del cartellino |
Altre News
/
Politica
/
Sanremo
/

Dipendenti assenteisti: Giorgia Meloni attacca Carlo Freccero e difende il Festival di Sanremo

1 novembre 2015 | 10:57
Share0
Dipendenti assenteisti: Giorgia Meloni attacca Carlo Freccero e difende il Festival di Sanremo

“Se fossi io il direttore generale Rai senza dubbio farei il Festival, ci mancherebbe, ma quest’anno lo sposterei a Genova”

Sanremo. “Carlo Freccero non scherzare: il Festival di Sanremo non si tocca. Se proprio vuoi fare un vero servizio alla comunità, a Genova puoi riportare Ignazio Marino…”

Con queste parole la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha risposto a Carlo Freccero componente del cda della Rai, in merito allo scandalo dei dipendenti assenteisti del comune di Sanremo, il quale due giorni fa aveva detto: ““Parlo a titolo personale, anche perché non ho il potere di decidere. Se fossi io il direttore generale Rai senza dubbio farei il Festival, ci mancherebbe, ma quest’anno lo sposterei a Genova, per sottolineare la gravità della situazione e prendere le distanze dallo scandalo in un Comune che non è più decente. Tuttavia, sarebbe importante mantenere il nome dello show, perché il Festival è un evento che va ben oltre Sanremo”.

Roberto Fico presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai ed esponente del Movimento 5 Stelle è stato più morbido sul tema, come riporta il sito www.davidemaggio.it: ““La Tv di Stato versa 7 milioni di euro al Comune, proprietario del marchio del Festival, per una convenzione triennale. Non vedo perché dovremmo punire tutta una comunità che magari lavora onestamente a causa dello scandalo degli impiegati comunali