Dal 1 dicembre parte il nuovo piano della sosta a Porto Maurizio, i dettagli

30 novembre 2015 | 15:43
Share0
Dal 1 dicembre parte il nuovo piano della sosta a Porto Maurizio, i dettagli

Gratis la sosta per i portatori di handicap

Imperia. Al via domani il nuovo piano della sosta a Porto Maurizio, addio ai parcheggi grauiti perchè abbonderanno le strisce blu. Ovviamente i residenti avranno tariffe diverse al contrario dei non residenti e il massimo della sosta sarà per un massimo di 8 ore dalle 8 alle 20, al costo di 1,50 euro all’ora.

I residenti potranno chiedere all’Imperia Servizi il rilascio del pass annuale, sperimentale, gratis fino al 31 maggio 2016, in seguito costerà 100 euro l’anno e consentirà la sosta nelle strisce blu per un massimo di 12 ore. Gratis la sosta per i portatori di handicap.

Ma ecco nel dettaglio le aree regolamentate dal nuovo piano della sosta: viale della Rimembranza (tratto dall’intersezione con via Artallo e piazza Roma), piazza Roma (compreso il piazzale retrostante il palazzo della Provincia), Viale Martiri della Libertà (tratto tra Salita al Convento e via Romita), piazza Goffredo Mameli, via Felice Cascione, via San Maurizio, via Leonardo Massabò (primo tratto a partire dall’intersezione con via San Maurizio), via Elia Benza (parcheggio adiacente Cattedrale di San Maurizio).

I posteggi blu sono invece in: Piazza Roma nel secondo e terzo livello del piazzale retrostante il palazzo della Provincia (conosciuto anche come posteggio dei Frati), via Martiri della Libertà (tratto tra Salita al Convento e via Romita), piazza Goffredo Mameli e via Leonardo Massabò.