Da stasera operativi i semafori dissuasori di velocità in corso Mazzini

5 novembre 2015 | 14:40
Share0
Da stasera operativi i semafori dissuasori di velocità in corso Mazzini

Qualora venga superato il limite di velocità dei 50 km/h lungo il rettilineo di corso Mazzini scatterà automaticamente il semaforo rosso

Sanremo. A partire da questa sera entreranno in funzione i due semafori dissuasori di velocità in corso Mazzini.

I due nuovi impianti semaforici sono dotati sia di un sistema a chiamata per gli attraversamenti pedonali, omologato anche per non vedenti, sia di un sistema di rilevamento velocità in entrambi i sensi di marcia: qualora venga superato il limite di velocità dei 50 km/h lungo il rettilineo di corso Mazzini scatterà automaticamente il semaforo rosso.

Per il momento saranno attivi soltanto negli orari notturni perchè si appoggeranno alla pubblica illuminazione fornita da Amaie, fino a che la società di Enel Global Power non effettuerà l’allaccio, affinchè i semafori possano funzionare anche di giorno.

Si tratta di un importante intervento per la sicurezza stradale, un deterrente contro l’alta velocità, in una strada tristemente nota alle cronache per diversi incidenti mortali. Inoltre se avvenisse un guasto ai semafori sarebbe intenzione dell’amministrazione comunale di installare una telecamera.