#valledelsanlorenzo |
Altre News
/
Imperia
/

Costarainera, laboratori creativi per adulti e bambini organizzati dall’Associazione culturale “Quelli del Geco”

11 novembre 2015 | 09:36
Share0
Costarainera, laboratori creativi per adulti e bambini organizzati dall’Associazione culturale “Quelli del Geco”

In attesa del natale

Costarainera. Il Santo Natale si sta avvicinando rapidamente ed ormai bussa alle nostre porte e la vivace Associazione culturale “Quelli del Geco”, che opera nel cuore della Valle del San Lorenzo, intende dare ancor più valore a questa festività e a preservare le tradizioni italiane anche attraverso la realizzazione di un ricco calendario di attività.

Con questo spirito, l’iniziativa “Mille idee per il Natale” propone domenica 15 novembre a partire dalle 15:30 presso la biblioteca civica di Costarainera la prima tappa di avvicinamento al Natale durante la quale Ilaria del Soldato realizzerà alcuni laboratori per adulti e bambini, finalizzati alla creazione di oggetti personali o da regalare per un eco-Natale creativo e festoso.

Nel mese di dicembre Lindy Lima curerà un workshop pratico e teorico di self make-up per le feste.

E’ importante segnalare come sia in programma anche un incontro di poesia organizzato tra gli studenti della Valle ed il poeta Demo Martelli legato al concorso di poesia aperto a tutti e denominato “Guardando il presepe”.

Il workshop dimostrativo e gratuito di domenica prossima sarà anche l’occasione per introdurre la mostra-concorso “Un paese di Presepi”, giunta ormai alla terza edizione.

Il workshop sarà tenuto da un’esperta in arti creative nota in tutta la provincia, Ilaria Del Soldato, titolare de “Il Rocchetto” e Presidente dell’Associazione Artistica di Imperia “L’Arte del Creare”.

Insegnando arti manuali, l’artista ha fatto di una passione un vero e proprio lavoro, con interventi che abbracciano tecniche diverse quali la decorazione, il decoupage, il cucito creativo passando per la lavorazione delle candele, dei saponi e tanto altro ancora con l’obiettivo di far riscoprire nell’arte, anche nelle sue forme più semplici, il mezzo più immediato e facile per esprimere se stessi ed i propri stati d’animo alla ricerca del benessere e di un maggiore equilibrio interiore.

Per tutte le attività ed i laboratori per adulti e bambini l’accesso è libero, ma per iscriversi e per richiedere qualsiasi altra informazione utile è sufficiente contattare il numero di telefono 331 41 90 603 oppure scrivere una email a ilrocchetto66@hotmail.it.
Vi aspettiamo numerosissimi!

#ValledelSanLorenzo, Costarainera, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.

Locandina 1000 idee per il Natale (11nov15)