“Ciao Angioletto”, la comunità della Villetta saluta il piccolo Luca volato in cielo a soli 12 anni

Un lancio di palloncini bianchi per salutare l’ultima volta il piccolo Luca
Sanremo. Si sono svolti questa mattina alla chiesa della Villetta i funerali del piccolo Luca, morto a soli 12 anni per un male incurabile. Su Facebook è apparso un messaggio toccante, pregno di commozione e ricordo per questa anima innocente:
“Oggi – scrive Riccardo Tomasella – abbiamo salutato il nostro piccolo grande lottatore Luca. Un numero indescrivibile di bambini giovani e adulti si sono stretti al dolore straziante e inconsolabile della mamma Cristina del papà Roberto e del fratello Stefano. Luca ha combattuto con tutte le sue forze contro un male che lo insidiava da anni. Non ce l’ha fatta e la notizia della sua morte ha suscitato in tutti noi commozione e molta rabbia.
Duro in questo momento comprendere il disegno di Dio. Non capiamo e non riusciamo ad accettare questo progetto. Forse il nostro Padre che è nei cieli voleva che Luca non soffrisse più, voleva un sorriso in più nella sua casa, voleva un nuovo angelo e un nuovo messaggero di amore per tutti noi.
Queste parole non placano il dolore e la sofferenza che c’è ora nel nostro cuore e nella nostra vita, ma dobbiamo sentire Luca vivo in noi in un modo diverso, ma più potente.
Luca è vivo e ci ama più che mai la sua voce è nel nostro cuore.
Luca e la sua fantastica famiglia ci hanno insegnato il coraggio,la forza,l’ amore, sono loro i veri eroi da prendere da esempio,nessuno che li ha raggiunti è mai andato via senza una parola di conforto o un “grazie”. Si, proprio loro con nel cuore un dolore incalcolabile e inaccettabile avevano per tutti un sorriso e una parola buona.
Luca, 12 anni appena, eppure un carisma che ha contagiato chiunque lo ha incontrato. Proprio a lui chiediamo di pregare per noi affinché le nostre lacrime non oscurino la luce di Dio
Ciao Angioletto”