Bordighera, il Consigliere M5S Marani: “Poche forze dell’ordine nel Ponente: siamo messi male”

“Non è accettabile che le nostre forze di Polizia e Carabinieri non possano avere mezzi adeguati, benzina e uomini ben retribuiti per tale scopo”
Bordighera. La riflessione del Consigliere M5S David Marani su come l’estremo Ponente Ligure sia protetto dalle forze dell’ordine.
“Durante un consiglio comunale a Bordighera è stato affermato dal presidente Mauro Bozzarelli che da Ventimiglia a Ospedaletti, valli comprese (come poi confermatomi da vari esponenti delle forze dell’ordine), nella notte è in servizio solo una pattuglia tra Carabinieri e Polizia. Problemi vari, impediscono la disponibilità delle auto, ad iniziare da quella economica e di personale”, ha scritto Marani.
“Orbene, per un periodo di normale andamento della situazione di gestione della criminalità sarebbe già evidente la pochezza dei mezzi e degli uomini, che se chiamati ad intervenire a Ventimiglia non possono essere a Bordighera o altrove, e visto che le forze di polizia urbana comunali dopo le 20,30 non agiscono, salvo interventi pre-organizzati, mi viene da dire che siamo messi male, se non malissimo”.
“Vista la normale delinquenza e la situazione sviluppatasi con il terrorismo internazionale, vedi Isis”, ha concluso, “Non è accettabile che le nostre forze di Polizia e Carabinieri non possano avere mezzi adeguati, benzina e uomini ben retribuiti per tale scopo”.
David Marani – Movimento 5 stelle Bordighera