operazione congiunta |
Cronaca
/
Zone
/

Bordighera, controlli anti-teppisti sui treni: situazione sotto controllo

8 novembre 2015 | 11:58
Share0
Bordighera, controlli anti-teppisti sui treni: situazione sotto controllo

Due persone, un 21 enne di Bordighera ed un 17 enne di Sanremo segnalati x uso droghe. Il primo aveva una dose cocaina l’altro una dose marijuana

Nella scorsa notte, su disposizione del Questore di Imperia e a seguito della segnalazione dell’ufficio Protezione aziendale di Trenitalia, che ha rilevato frequenti episodi di vandalismo ai danni di convogli in transito, in particolare dalla stazione di Bordighera, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha visto impegnati una trentina di uomini tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale di Bordighera e che ha riguardato, in particolare, l’estremo ponente della provincia.

Nella circostanza sono state identificate 110 persone, di queste tre sono risultate assuntori di sostanza stupefacente e una è stata segnalata per ubriachezza, i veicoli controllati sono stati una trentina e per una ventina di autisti è stato effettuato il controllo con etilometro, ma nessuno è risultato positivo.
Nel corso del servizio, al fine di prevenire l’abuso di sostanze alcoliche soprattutto da parte di minori, sono stati monitorati gli avventori di alcuni esercizi pubblici di Ventimiglia e Bordighera. Due persone, un 21 enne di Bordighera ed un 17 enne di Sanremo segnalati x uso droghe. Il primo aveva una dose cocaina l’altro una dose marijuana. Un rumeno 26 enne residente a xxmiglia denunciato x ubriachezza molesta
Infine un belga di 23 anni denunciato x guida stato ebbrezza.

Inoltre, nelle prime ore della mattinata, presso la Stazione di Bordighera sono stati controllati i giovani che erano in procinto di salire sul treno regionale 2183 in partenza da quel centro alle ore 05.09 ed utilizzato dagli avventori delle discoteche della zona per il rientro a casa. I predetti giovani, nessuno dei quali è risultato ubriaco o agitato, hanno mantenuto un comportamento corretto.