Axel Vignotti nuovo Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti
20 novembre 2015 | 09:25

Il ruolo di Vicepresidente sarà ricoperto da Andrea Coppola
Imperia. Ieri la Consulta Provinciale degli Studenti, il cui compito è quello di guidare gli studenti della Provincia durante il corso dell’anno scolastico, si è riunita sotto la direzione del Presidente uscente Giuseppe Palmero.
I Consiglieri, provenienti dai vari Istituti Superiori, avevano il compito di esaminare i programmi proposti dai candidati alla Presidenza per l’anno scolastico in corso.
In seguito a tale valutazione è stato eletto a nuovo Presidente della Consulta Axel Vignotto, studente del quinto anno – classico e rappresentante d’Istituto del Liceo A. Aprosio di Ventimiglia, mentre il ruolo di Vicepresidente è ricoperto da Andrea Coppola, studente del quarto anno – scientifico proveniente dal medesimo Istituto. Segretaria, Anna Maria Corradi.
La Consulta sarà articolata dalle seguenti commissioni, i cui relativi presidenti faranno parte della Giunta:
-La Commissione Arte, presieduta da Angelo Giraldi, dell’istituto E. Montale di Bordighera. Si occuperà di dar la possibilità agli studenti di eccellere nelle proprie passioni creative.
-La Commissione Comunicazioni, presieduta da Cristina Barisone, del Ruffini – Aicardi di Arma di Taggia. Si occuperà di far conoscere la Consulta a tutta la Provincia.
-La Commissione Edilizia, il cui Presidente sarà eletto nella prossima riunione. Si occuperà di far intervenire i ragazzi dell’Edile di Imperia nelle scuole perchè possano portare la loro esperienza in aiuto della soluzione di piccoli problemi strutturali.
Il programma del Presidente sarà reso pubblico a breve su una pagina Facebook attualmente in via di costruzione e dedicata alla Consulta di Imperia: la finalità è quella di creare un luogo di incontro, seppur virtuale, per tutti gli studenti della Provincia garantendo agli stessi un contatto diretti con gli organi rappresentativi.