l'intervento |
Altre News
/
Imperia
/

Aut aut di Carlo Capacci: “Chi ha vinto la gara sul depuratore deve rispettare i patti”

18 novembre 2015 | 08:13
Share0
Aut aut di Carlo Capacci: “Chi ha vinto la gara sul depuratore deve rispettare i patti”

La posizione dei dipendenti invece non viene messa in discussione

Imperia.“Hanno vinto una gara in cui c’era scritto che avrebbero fatto la gestione per quella cifra e noi pretendiamo che la facciano”. Lo dice apertamente Carlo Capacci, sindaco di Imperia, dopo la bufera sul depuratore di Imperia che risponde al mittente che aveva chiesto più soldi rispetto a quanto contenuto nel documento-contratto iniziale.

“Effettivamente – spiega il sindaco – sussiste una problematica contrattuale con il gestore. Il contratto di costruzione del depuratore prevedeva un anno di gestione a titolo gratuito a loro carico, che è stato effettuato, e poi cinque anni di gestione a una cifra stabilita dal contratto, circa un miliardo e 300 milioni di lire da convertire in euro. Viceversa si sostiene che sia una cifra anti-economica, noi che c’è un contratto firmato”.

Diverso il discorso dei dipendenti. “La loro posizione – sostiene Capacci – non è messa in discussione. C’è stato un tavolo in Prefettura alcune settimane fa. Il Comune di Imperia si è offerto di sostituire la stazione appaltante per il pagamento degli stipendi, come accaduto nel caso della Tradeco. Per i dipendenti, così come per il depuratore, non ci sono quindi problemi”.