Arrestato dai carabinieri un albanese: due pistole e munizioni nascoste in casa tra i vestiti

La provenienza delle armi è al vaglio dei carabinieri e verranno svolti gli accertamenti del caso da parte della polizia scientifica e dei Ris di Parma
Sanremo. Arresto dei carabinieri del Nucleo Investigativo di un cittadino albanese di 30 anni Z.R. che qualche sera fa è stato notato con fare circospetto in via San Francesco a Sanremo attorno ad alcune auto. I militari, nell’ambito del servizio anticrimine inerente i reati contro il patrimonio e le persone, hanno provveduto a chiedere i documenti al giovane straniero che ha dichiarato di essere albanese ma di non averli dietro.
Così i carabinieri hanno proseguito l’accertamento dell’identità accompagnando a casa lo straniero ma quando si è giunti presso l’abitazione dello straniero, quest’ultimo non è riuscito a nascondere il nervosismo. Il fiuto dei militari dell’Arma ci aveva visto giusto: infatti a seguito della perquisizione presso la sua abitazione sono state rinvenute, nascoste nell’armadio insieme ai vestiti, due pistole (una calibro 22 e una calibro 32) più le munizioni, pronte all’uso.
La provenienza delle armi è al vaglio dei carabinieri e verranno svolti gli accertamenti del caso da parte della polizia scientifica e dei Ris di Parma, per capire la provenienza delle pistole visto che non sono state censite in Italia.
L’albanese si trova tutt’ora rinchiuso nel carcere di Imperia e rimane a disposizione del Gip.