Progetti scuola-lavoro |
Altre News
/
Societa
/
Taggia
/

Arma di Taggia, “I segreti e le insidie della Borsa” in un incontro al Colombo

25 novembre 2015 | 13:27
Share0
Arma di Taggia, “I segreti e le insidie della Borsa” in un incontro al Colombo

Renzo Restani e Antonio Benincasa, private bankers di una importante banca italiana, hanno illustrato ai ragazzi il complesso mondo della Borsa

Arma di Taggia. Nei giorni scorsi gli studenti dell’Istituto “Colombo” hanno potuto assistere a un altro interessante incontro.

Renzo Restani e Antonio Benincasa, private bankers di una importante banca italiana, sono venuti a scuola (uno dei due è anche un ex-alunno dell’Istituto) e, forti delle loro competenze ed esperienze, hanno illustrato ai ragazzi il complesso mondo della Borsa, le insidie e le opportunità di un mondo ancora misterioso di cui spesso si occupano solo “gli addetti ai lavori”.

I due bancari, con un linguaggio rigoroso ma accessibile, hanno saputo coinvolgere gli studenti condividendo anche aneddoti ed  esperienze personali e illustrando nel dettaglio il loro particolare lavoro.

Il Dirigente Scolastico dell’IIS “C. Colombo” prof. Sergio Ausenda: “Un altro incontro con esperti di alto livello per calare la realtà del lavoro all’interno della nostra scuola, da sempre attenta ad insegnare non solo i contenuti teorici delle varie discipline, ma volta anche ad avvicinare i nostri studenti alla società reale e alle dinamiche economiche che incidono fortemente sulla nostra vita. Questa attenzione proseguirà con altri interessanti incontri e con esperienze pratiche di alternanza scuola/lavoro che i nostri studenti potranno vivere personalmente in aziende ed enti del nostro territorio”.